Denuncia speculazione al Consiglio Municipio Roma V

CS 20112013 PIGNETO

PARCO DELLE ENERGIE: Denuncia speculazione al Consiglio Municipio Roma V

Martedì 19 novembre 2013 la riunione del consiglio del Municipio Roma V è stata aperta dal Forum del Parco delle Energie per denunciare il tentativo di speculazione sull’area dell’ex snia viscosa di Largo Preneste, dove la Società Ponente 1978 srl vorrebbe costruire 4 grattacieli di oltre 100 metri di altezza ognuno.

Inoltre, è stato denunciato il recente sbancamento della collina accanto al lago, che mette a rischio di frana la pineta sovrastante vincolata paesaggisticamente dal 1968, e la realizzazione di vie sterrare per lo scarico di materiali di risulta all’interno del lago.

L’area in questione, da piano regolatore, è destinata a verde pubblico e servizi e sarebbe dovuto essere già parco considerando che un quarto è già stato espropriato per l’ampliamento del Parco delle Energie verso Casal Bertone.

Il Forum ha chiesto che per domenica 24 novembre 20013, in occasione della manifestazione pubblica che potrebbe vedere la partecipazione di centinaia di abitanti, gli uffici del Comune e del Municipio si attivino per garantire il diritto di passaggio alla parte di ex fabbrica (aree verdi e lago) già espropriate e di proprietà pubblica.

Contatti:

  • 3476789567
  • 33935693688

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...