NON POSSONO PIU’ DIRE DI NON SAPERE ORA SUBITO IL PARCO ENTRO AGOSTO

foto di Pierluigi Ciprietti
foto di Pierluigi Ciprietti

Oggi mercoledì 11 giugno alle ore 15:oo, porteremo i responsabili dei dipartimenti III, X e XX del Comune a fare un sopralluogo ufficiale all’area per l’identificazione e quantificazione degli interventi necessari per la realizzazione del parco. Al sopralluogo sono stati invitati anche i rappresentanti delle Ferrovie, che devono garantire la sistemazione dell’accesso all’area da via di Portonaccio.

Mercoledì 4 giugno al tavolo convocato dall’assessorato al patrimonio del Comune di Roma tutti i soggetti coinvolti (unico assente le Ferrovie) hanno dovuto tutti prendere atto definitivamente che l’area in questione è di proprietà del Comune dal 2004,  e che bisogna agire entro agosto per eliminare i rischi di dover rendere indietro il bene a Pulcini.
Oltre a consegnare noi agli amministratori i documenti ufficiali, dove si evince l’immissione in possesso e la perimetrazione, che i più ancora ignoravano, abbiamo elencato le prossime azioni da intraprendere per non incappare dopo il danno nella beffa della retrocessione: apertura del varco sul muro per accedere al lago da via di Portonaccio (entro giugno), cantierizzazione e delimitazione dell’area pubblica rispetto a quella ancora in mano alla proprietà privata (entro luglio) e messa in sicurezza. Poi dovranno essere confermati i finanziamenti per destinare formalmente l’area a parco con la realizzazione delle infrastrutture minime e il completamento dell’esproprio.
In questi dieci anni a noi tutti è stato negato un patrimonio pubblico e a Pulcini è stato garantito la possibilità di lucrarci e di continuare ad avanzare pretese speculative.
La cosa sconcertante è che difronte la scadenza del 14 agosto, ancora nessun nell’amministrazione vuole la responsabilità di prendersi in carico l’area e aprirla. Noi lo faremo in ogni caso.
Parco subito – Lago per tutt* – Cemento per nessun*
informati – comunica – lotta
Forum Territoriale Permanente – Parco delle Energie
Tutt* quell* che si sono messi in movimento

 

Annunci

Un pensiero su “NON POSSONO PIU’ DIRE DI NON SAPERE ORA SUBITO IL PARCO ENTRO AGOSTO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...