Stasera si festeggia: Il lago sta vincendo! Parco ora, subito, adesso!!

Stasera festeggiamo, a cena presso il CSOA Ex Snia con con menu di pesce e vegano, brindando e cantando tutti e tutte insieme la nostra canzone, “il lago che combatte”!!IL LAGO CHE COMBATTE!

https://www.facebook.com/notes/lago-exsnia/il-lago-sta-vincendo-parco-ora-subito-adesso/282730261911069

Il lago sta vincendo! Parco ora, subito, adesso!!

Ce l’abbiamo fatta! Sapevamo che questa lotta contro il cemento e i poteri forti in questa città potevamo vincerla e la stiamo vincendo!

Con gioia prendiamo atto che il primo impegno formale da parte del Comune di Roma per salvare il lago è stato preso. Con il voto di questa notte l’assemblea capitolina ha stanziato i primi 500.000 € per la realizzazione del parco. Il lago della Snia sarà il lago di tutt*, sarà il lago di Roma.

Ora seguiremo tutti i passaggi necessari entro il 14 agosto, data dopo la quale scadranno i dieci anni dell’atto di esproprio e la ex proprietà potrebbe procedere con la retrocessione e il progetto speculativo sull’area. Nell’incontro di martedì scorso al III Dipartimento il Comune si è impegnato ad effettuare il picchettaggio del terreno per la perimetrazione e l’apertura dell’ingresso su via di Portonaccio.

Parco ora, subito, adesso!! Il Forum con tutti quelli che in questi dieci mesi si sono messi in movimento per liberare il lago, confermano la volontà di assumersi la responsabilità di avviare i lavori utilizzando i fondi raccolti dalle sottoscrizioni popolari in questi anni. Per far visitare il lago e continuarlo a studiare ci impegniamo a realizzare le opere di messa in sicurezza primarie e gli arredi per la fruizione dell’area, perché abbiamo voglia di verde e di lago!

A settembre riprenderemo a seguire le istanze per la demanializzazione del lago e continueremo le mobilitazioni fino all’obiettivo generale dell’esproprio totale dell’area per la finalizzazione a verde e servizi e per chiudere definitivamente la partita con la speculazione edilizia all’ex Snia e i loro protettori politici.

Ma stasera festeggiamo, a cena presso il CSOA Ex Snia con con menu di pesce e vegano, brindando e cantando tutti e tutte insieme la nostra canzone, “il lago che combatte”.

Parco subito Lago per tutt* Cemento per nessun*

informati – comunica – lotta

firma la petizione

OPEN CALL – autocostruzione arredi del parco

 

Forum Territoriale Permanente – Parco delle Energie
Tutt* quell* che si sono messi in movimento

 

Annunci

2 pensieri su “Stasera si festeggia: Il lago sta vincendo! Parco ora, subito, adesso!!

  1. Pingback: Viviamo il Lago! | Lago eXSnia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...