APERILAGO – ASCOLTI AL VESPRO

Venerdì 19 ore 19:00 (entrata fino alle 20:00) Via di Portonaccio
Mettiamoci in ascolto dei chirotteri (pipistrelli) e dei rapaci notturni, mentre ci godiamo il tramonto al lago e l’ape-ritivo per il progetto “Api per il Lago”

Iniziano i monitoraggi dei chirotteri e dei rapaci notturni, che vivono nell’area del lago e dentro i ruderi della fabbrica.
Insieme al Gruppo Pigneto-Prenestino del WWF Lazio censiremo attraverso il BAT-DETECTOR e il riconoscimento dei canti, le numerose speciedi pipistrelli e uccelli  che si trovano nell’area.
Un’attività scientifica accessibile a tutt@ che continua a far vivere il lago come “laboratorio a cielo aperto”.
bat
Godremo del tramonto al lago ascoltando il racconto delle “api in città”  e attendendo i pipistrelli che iniziano a cacciare nel vespro, le lucciole e i primi canti dell’assiolo e della civetta…
Arricchiremo di nuovi dati scientifici il dossier per l’istituzione del Monumento Naturale che conta ben 76 specie di avifauna (di cui ben 3 protette dalla Direttiva Uccelli dell’Unione Europea)  censite dal 2014, circa 300 specie di piante che rilevano un ecosistema ricco di biodiversità e in buono stato di salute.
sgarza

INFORMAZIONI
– Le attività sono totalmente gratuite e  le attiviste e gli attivisti che stanno portando avanti la mobilitazione le svolgono a titolo completamente gratuito.
– I cani sono ben accetti, ma essendo un parco vanno tenuti al guinzaglio.
– Il lago è raggiungibile con i bus 409-545 (Fermata Portonaccio/SilvioLatino), con i tram 5-14-19 (fermata Largo Preneste) e a piedi dalla Stazione Prenestina. Se venite in macchina, non parcheggiate sul marciapiede di via di Portonaccio, c’è un parcheggio davanti la Stazione Prenestina (via della stazione Prenestina).
– Se venite in bici, è possibile parcheggiarla dentro l’area del lago!

Non delegare, mettiamoci in movimento:
forumenergie@inventati.org
lagoexsnia@autistici.org

PARCO SUBITO – LAGO PER TUTT* – CEMENTO PER NESSUNO
INFORMATI – COMUNICA – LOTTA
fb https://www.facebook.com/lagoexsnia/
https://lagoexsnia.wordpress.com/

Lascia un commento